fbpx

impianti ibridi

impianti ibridi

Hai mai sentito parlare d’impianti ibridi?

Si tratta di un sistema che nasce dall’implementazione di diversi sistemi di riscaldamento, alimentati da energie di diverso tipo. Molto vantaggiosa è la soluzione che abbina una caldaia a condensazione a una pompa di calore.

Questi impianti possono essere progettati e realizzati solo da esperti professionisti, in grado di conoscere le particolarità di tutte le componenti che vanno a costituire il sistema finale. Non si tratta solo di assemblare parti diverse, ma di unire in un sistema finito e integrato due tipologie di riscaldamento, ciascuna con le sue caratteristiche.

Un sistema ibrido è alimentato da due fonti, un combustibile fossile e una fonte rinnovabile. L’efficienza dell’impianto ibrido è nel suo meccanismo di controllo che consente di abbassare drasticamente i consumi

Il meccanismo di controllo infatti valuta di volta in volta, il generatore più efficiente in base alla richiesta di energia, basandosi sul costo del combustibile fossile utilizzato.

Utilizzando questi impianti avrai quindi un doppio vantaggio: una casa sempre alla giusta temperatura e una bolletta più leggera.

impianti-ibridi

Perché scegliere i nostri impianti ibridi?

evoluzione

Con gli impianti ibridi potrai sempre utilizzare la fonte energetica più conveniente

risparmio

Il meccanismo di controllo valuta di volta in volta il generatore più efficiente

so green

Gli impianti ibridi utilizzano per l'alimentazione sempre una fonte rinnovabile

assistenza

Non solo progettazione e realizzazione, ci occupiamo anche della manutenzione degli impianti

FAQ

Non esiste un’unica risposta, dipende dal tipo di abitazione e dalla sua locazione. Un nostro esperto, tramite un sopralluogo, valuterà la miglior soluzione per le tue esigenze. 

Un impianto con sistema ibrido è alimentato da due fonti di energia e grazie al suo meccanismo di controllo permette di attivare di volta in volta la fonte di energia più conveniente, inoltre questo sistema può essere definito “in evoluzione” in quanto nel tempo potrai andare ad apportare modifiche all’impianto e utilizzare un’altra fonte energetica.

Ibrido

Impianti ibridi

Hai mai sentito parlare di un impianto ibrido? Si tratta di un sistema di condizionamento che nasce a sua volta dall’implementazione di diversi sistemi di riscaldamento. Si può trattare di una caldaia con una pompa di calore, e in questo caso l’impianto viene alimentato da energie di tipo diverso. Si capisce intuitivamente come questi impianti possano essere progettati e poi realizzati solo da esperti professionisti che conoscano le particolarità di tutte e componenti che vanno a costituire il sistema finale. Non si tratta solo di assemblare parti diverse, ma di unire in un sistema finito ed integrato diverse tipologie di riscaldamento ciascuna con la sua caratteristica. In genere le fonti che alimentano questi impianti sono due, una cosiddetta rinnovabile e l’altra invece classica, come un combustibile fossile. Utilizzando questi impianti avrai quindi un doppio vantaggio: una casa calda e una bolletta più leggera.

OFFERTE IN CORSO